Menu
Alice nel Paese delle Meraviglie

21 giugno: Giornata Nazionale contro Leucemie Linfomi e Mielomi

serata AIL Alessandria

Il 21 giugno, una data che per molti significa esclusivamente l’inizio dell’estate ed invece è la Giornata Nazionale contro Leucemie, Linfomi e Mielomi.
Il 21 giugno 2017 per uno strano scherzo del destino a me viene data la diagnosi di linfoma di Hodgkin, e il 21 giugno di quest’anno mi preparo ad attraversare di nuovo lo Specchio, quello specchio a cui devo la mia prima remissione completa per affrontare un trapianto di midollo, sta volta da donatore.

Ma non è di questo che voglio raccontarvi.
Vi racconto di un gruppo di matti come un cappellaio, tra medici, infermieri pazienti che in un giorno di Pioggia (si si come Andrea e Giuliano) si sono incontrati, non per caso, per girare un video. Vestiti di tutto punto su uno strano ponte qui in Alessandria.

 

L’ematoallegria

La gente che passava di lì ci prendeva per matti, ma in fondo sappiamo che essere matti è un pregio e mantenere l’allegria in quello Specchio d’acqua (io mi diverto a paragonare quello ad un piccolo Paese delle Meraviglie ed ad un Acquario) è una delle cose che fa di quel luogo un posto speciale nel mio cuore.

Noi di Alessandria festeggeremo insieme questo solstizio d’estate, che per Noi è molto di più, Mercoledì 26 giugno al centro Cultura e Sviluppo in Piazza De Andrè 76, con l’ AIL Alessandria

Potrete vedere un video bellissimo girato da un’ Amica e si potrà ascoltare quanto la Ricerca sia fondamentale per chi, come me, di quella SPERANZA vive.
Non speravo nemmeno che sarei stata lì, perché credevo già di essere in reparto e avrei ascoltato i racconti da chi c’era stato, ed invece sarò lì ad ascoltare e caricarmi di tutta quella positività di cui ho bisogno.

Siateci e fate in modo che il Lume della Ricerca non si spenga. La ricerca è davvero un’ Arma fortissima per tutti, per noi pazienti molto di più!

Ora con la promessa di seguire un pochetto di più il blog, soprattutto perché nel mio mese in ospedale dovrò pur fare qualcosa (ma non prometto) vi auguro un’ estate strepitosa, io per una buona parte la passerò con quei pazzi scatenati con cui ho ballato, e ne vedrete davvero delle belle (e dei belli)

io e Chicca e l’ Ematoallegria

No Comments

    Leave a Reply