Menu
Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice : Una Mamma Smidollata

Eccomi qui!

Io sono Alice, nata il 6 marzo del 1983. Incontro 10 anni fa , quello che il 22 settembre 2018 è diventato mio marito. Dopo tanto tempo insieme decidiamo che è giunto il momento di allargare la nostra famiglia, nonostante avessimo due bimbi pelosi con le orecchie a punta e baffi lunghissimi. 
Il 27 gennaio 2017 nasce la nostra piccola bimba, Amelia Flaminia, che da subito, visto il musetto tutto rosso, chiamiamo Melina, soprannome che suo malgrado si porterà dietro per un bel po’. 
Dopo la sua nascita io ho iniziato a non stare troppo bene, All’inizio credono tutti sia stress post parto, ma cavolo io so che non è così. Mi ci sono voluti 5 mesi lunghi, per capire effettivamente cosa fosse e il primo giorno d’estate del 2017 mi viene presentata Marla, un linfoma di Hodgkin. Ho un tumore maligno del sangue, ma come?? IO?? 
Ho affrontato due linee polichemioterapiche, un trapianto asutologo di midollo osseo, mi dichiarano in remissione completa il 14 giugno 2018. Il 22 settembre deciso di festeggiare con un bel matrimonio, io e Davide pronunciamo emozionati quel fatidico SI davanti ad amici e parenti. 
Ovviamente controlli e… beh il 17 gennaio 2019, dopo una pet mi viene confermato un sospetto: Marla è tornata. Ora di nuovo sotto terapie e con un trapianto allogenico che mi aspetta, quindi pronta, più o meno, ad attraversare di nuovo lo specchio per poter finalmente chiudere Marla solo nella scatola dei ricordi e riprendermi la vita nel mio splendido Paese delle Meraviglie. La mia forza? le mani di mio marito e mia figlia che mi tengono stretta alla vita. perchè la vita è un dono meraviglioso, che merita di essere vissuta.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Condividilo!

No Comments

    Leave a Reply