Menu
Parlano di me

Il Piccolo ( giornale di Alessandria)

Il Piccolo è il giornale della mia città. Un giorno pubblicando uno dei miei pensieri sul gruppo del mio quartiere, un ragazzone mi chiede se può intervistarmi per la “nostra” testata cittadina.
Mi fa stranissima questa cosa, ma mi sorprende piacevolmente. E così accetto.

Una mattina mi reco nel palazzo dove c’è la sede del giornale e Marcello comincia a farmi un sacco di domande, cavolo si è pure informato, ha letto quello che ho scritto.

Racconto di come ho affrontato la malattia, di come scrivere mi ha aiutato a superare i momenti di difficoltà. Racconto di me, della mia bimba, di mio marito e della mia voglia di farcela, DI NUOVO.

Certo, l’articolo viene scritto prima che io iniziassi la radioterapia, prima di dover di nuovo attraversare lo Specchio per il mio secondo trapianto, quello da donatore.

La cosa più bella? vedere questo articolo appeso nella mia EmatoAllegria, nel salottino. Stampato e plastificato, ma il faccione mio e di Mela lì riconoscibile.

L’ articolo per Il Piccolo è uscito a maggio e per di più scopro , viste le numerose chiamate che sono in primissima pagina. Non vi dico mia nonna cosa non ha pensato. (ahahha)
Potete trovare uno stralcio dell’articolo qui:

Ammetto che fa un pochino strano, che qualcuno si interessi alla mia storia, quasi mi sento “famosa” ma spero che tutto questo, possa aiutare qualcuno a non mollare MAI!
Non è sempre facile, il Blog mi ha aiutata un sacco.


Ti è piaciuto quello che hai letto? Condividilo!

No Comments

    Leave a Reply