Ricette

Torta allo yogurt e Nutella

Se non si fosse capito mi piace usare lo yogurt nelle torte e mi piace il profumo della torta che esce la domenica mattina dal forno.

Questa domenica mi sono alzata di soppiatto, tutti dormivano e piano piano, tirando fuori le cose in dispensa ho preparato questa buonissima torta. Apprezzata e così per qualche giorno abbiamo una colazione dolce.

Ingredienti

4 uova
200 g di zucchero
200 g di farina
1 bustina di lievito
3 o 4 cucchiai di nutella
120g di olio di semi di mais
1 confezione di gocce di cioccolato
sale qb
zucchero a velo
burro qb

Preparazione
Ho mescolato i 4 tuorli con lo zucchero, aggiunto lo yogurt , aggiunto a poco a poco la farina e continuato a miscelare aiutandomi con uno sbattitore elettrico.
Montato gli albumi a neve aiutandomi con un pizzico di sale, nel frattempo nel composto di prima ho aggiunto i 4 cucchiai di Nutella e poi l’olio e infine gli albumi montati a neve, mescolando sempre dall’alto al basso. In ultimo ho aggiunto le gocce di cioccolato, imburrato lo stampo e infarinato e infornato  a 180 gradi per circa 45 minuti. Controllo aiutandomi con uno stuzzicadenti la cottura della torta.
Infine dopo aver fatto riposare e raffreddare la torta, sistemata in un porta-torte e spolverato con un bel po’ di zucchero a velo.

Così  per qualche giorno ho una torta che darà il buongiorno ai miei Amori di casa. Io devo attenermi scrupolosamente al mio piano alimentare, certo posso “sgarrare” ma è bene per la mia salute e per imparare a piacermi che ci tengo a fare con attenzione le cose.
L’esperimento culinario è riuscito, ora provate voi e fatemi sapere.

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri iscritti.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Condivilo

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply