Alice nel Paese delle Meraviglie Ricette

Torta morbida allo yogurt

Non sto riuscendo, come vorrei a stare dietro al blog. Piano piano, riuscirò ad organizzarmi al meglio, però finalemente torna una delle mie ricette.
Stiamo facendo fatica a fare colazione e a Mela la torta piace un sacco e mi permette di andare via di casa tranquilla che almeno qualcosa ha mangiato.

INGREDIENTI
4 uova
200 gr di zucchero
200 gr di farina 00
1 bustina di lievito
500 gr di yogurt intero
Gocce di cioccolato qb
1 tazzina di olio di semi
Burro qb
Farina 00 per infarinare la tortiera

PREPARAZIONE
Separo i rossi dell’uovo che amalgamo con lo zucchero, aiutandomi con uno sbattitore elettrico. Monto a neve i bianchi dell’uovo, e li aggiungerà poi per ultimo. Aggiungo la farina doppio zero, aiutandomi sempre con lo sbattitore, aggiungo la bustina di lievito, lo yogurt e la tazzina d’olio di semi (io uso quello di semi di mais).
Amalgamo il tutto fino a che il composto non è omogeneo e infine aggiungo le uova montate a neve, incorporandole piano piano, dal basso verso l’alto.
Aggiungo le gocce di cioccolato, verso il composto nello stampo da torta. Inforno a 180° per 45 minuti. Una volta fuori dal forno spolverata di zucchero a velo per decorare, che ci sta sempre bene.. et violà, la torta per una colazione fatta!

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri iscritti.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Condivilo

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply