Vita da Mamma

Vita da Mamma : Che emozione vederti diventare Grande!

Sto imparando a lasciarti andare. Sto imparando quanto sia bello vederti crescere serena e quanto questa nuova esperienza del nido sia un’ occasione di crescita mia e tua.

Sto imparando a chiudere quella porta serenamente salutandoti con un bacio e lasciandoti con i tuoi amichetti e con le Tate
Ammetto mi pesa un po’, perchè non sono proprio abituata, ieri preparavo il sacco da portare all’asilo e un po’ il magone lo avevo, perchè prima dovermi a separare da Mela, era più che altro un dovere. Ora è un ritorno alla vita, un ritorno ad una normalità a cui non sono assolutamente più abituata.

Ho accompagnato Amelia, ho salutato Barbara, salutato i bimbi e sono uscita, mentre chiudevo la porta vederla correre incontro con le mani alzate, quasi come una sorta di “resa” mi ha spiazzato, poi chiusa la porta dell’asilo ho tirato un sospirone mi sono detta ,” So che lì sta e starà benone!”, e sono corsa a perdifiato per le scale per poter riuscire a fare le cose in programma in quelle due ore.

Ecco la vita è proprio strana: da un momento all’altro, prima combatti un mostro più grande di te cercando di non perdere l’equilibrio ed un attimo dopo ti ritrovi catapultata nella vita di tutti i giorni presa da una normalità che prima era tutta una lamentela ed ora è un dono in ogni momento, anche se non sei più abituata a gestirla e qualche cappella la fai.

Negli ultimi giorni mi sono resa conto di quante cose mi sia persa della vita della mia bimba, di come sia diventata grande e di quanto sia bello e meraviglioso vederla serena. Il merito è soprattutto di chi mi ha aiutato nel periodo più brutto: il papà, i nonni, e la mia voglia di non perdere il sorriso perchè non poteva e non doveva succedere che Marla avesse delle ricadute su di lei.
Torno a prenderla dopo essere corsa all’ASL per fare dei documenti che da brava svampita avevo perso, ed essere andata a scuola a firmare il mio contratto, la guardo e con piacere e soddisfazione vedo che sta giocando con gli altri bimbi. E’ davvero serena, è davvero felice. E’ in un ambiente meraviglioso con Tate molto preparate e buone e con dei Bimbi con cui fare amicizia. Sono fortunata perchè sono qui a vedere queste cose e nonostante me ne sia perse alcune ho tutto il resto della vita per poterla vedere crescere e diventare grande.

Sono orgogliosa di me, che prendo questo passaggio con la più totale tranquillità di chi sa che deve riprendersi la vita di prima, meglio di prima, e sono orgogliosa della mia bimba che ha accettato questa novità del nido con il sorriso, ed io sono certa che sia una bella occasione di crescita per entrambe.

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri iscritti.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Condivilo

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply